La terra fotografata a 64 Megapixel

0

“Blue Marble” un’immagine spettacolare, la più dettagliata a colori della terra fino ad oggi. Utilizzando una raccolta di osservazioni via satellite, gli scienziati hanno unificato insieme mesi di osservazioni della superficie terrestre, oceani, ghiacci marini e nuvole.
In un unico vero mosaico di colori ogni chilometro quadrato (386 miglia quadrate) del nostro pianeta. Questi files includono un’immagine di anteprima e i link alle versioni a piena risoluzione fino a 21,600 pixel di diametro.
Gran parte delle informazioni contenute in questa immagine provengono da un unico dispositivo di rilevamento della Nasa, il Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer o MODIS. Tale apparecchiatura vola oltre 700 km sopra il nostro pianeta a bordo del satellite Terra, MODIS fornisce uno strumento integrato per una varietà di osservazioni terrestri, oceaniche e le caratteristiche dell’atmosfera della Terra.

The blue marble - l'immagine della nostra terra con la risoluzione più alta di sempre

The blue marble - l'immagine della nostra terra con la risoluzione più alta di sempre

Qui il link al sito della NASA dove potrete trovare il file TIFF a risoluzione originale: http://visibleearth.nasa.gov/view.php?id=57723

Qui il link alla pagina di FLickr, l’immagine disponibile qui ha dimensioni di (8000×8000) a questo proposito attenzione alle prestazioni del vostro browser: http://www.flickr.com/photos/gsfc/6760135001/sizes/o/in/photostream/

Share.

About Author

Leave A Reply